Un nostro cliente ci ha commissionato un nuovo lavoro, realizzare delle lampade da parete adatte ad illuminare la zona giorno del suo appartamento al mare.

L’esigenza è stata di quella di illuminare uniformemente l’ambiente evitando livelli di illuminazione troppo alti. L’impresa non è stata facile, i soffitti bassi e inclinati hanno precluso da subito l’utilizzo dei lampadri a sospensione e quindi la scelta delle lampade da muro è stata obbligata.

Nel nostro caso l’ambiente open space da illuminare è il centro della vita della famiglia e necessita della giusta luce a seconda dei momenti della giornata come cucinare, mangiare, socializzare o leggere.

Abbiamo pensato di proporre la lampada da parete LUS (la versione più luminosa), perfetta per illuminare senza abbagliare gli ambienti, che crea una luce più morbida e d’atmosfera.

La luce da parete LUS sviluppa fino a 960 lumen a modulo (che equivalgono a circa 100 WATT delle vecchie lampadine a filamento) e quindi è in grado di soddisfare ogni esigenza se opportunatamente dimensionata. Grazie allo schermo, la luce risulta calda e mai fastidiosa.

LUS è anche un complemento d’arredo, quante lampade conosci che sono ancora più belle da spente? Lo schermo in tessuto di canapa è decorato con grafiche prodotte a mano. Per il nostro cliente abbiamo ideato una grafica speciale che riprendesse i colori dell’ambiente e che ricordasse la divertente collezione di pesci che si trovano ovunque nella stanza.

 

… “Ogni ambiente della nostra casa ha bisogno di un tipo di illuminazione specifica. Il soggiorno è il luogo della casa dove si svolgono molte attività sono quindi da evitare sia i livelli di illuminazione troppo alti, sia quelli troppo bassi, così come spot orientati verso il divano (che possono abbagliare) e prediligere piuttosto applique a emissione diretta/indiretta, che creano una luce più morbida e d’atmosfera.” … cit.

Visita il nostro sito www.balonlamps.it

 

Annunci