Lo sapevate che prendersi cura delle piante coltivando un orto ha un effetto terapeutico riconosciuto? E’ un hobby rilassante che permette di staccare la mente dai problemi quotidiani, di vivere a contatto con la natura anche nell’angusto spazio di un terrazzo cittadino e che ci permette di gustarci i suoi frutti!

Quali sono le condizioni?

L’orto urbano in balcone o terrazzo deve avere una buona esposizione e luce per almeno 4 ore al giorno.

Le piante devono crescere in dei contenitori adatti a contenere tanta terra, profondi a sufficienza e che permettano un buon drenaggio dell’acqua.

In commercio ci sono diverse soluzioni ma molte di esse hanno un problema … i contenitori appoggiano direttamente sulla pavimentazione creando zone di umidità che rovinano irrimediabilmente i nostri balconi e terrazzi …

Balôn Lamps di Torino, ha risolto il problema inventando questo semplice orto urbano in puro stile upcycle ( riciclo creativo ).

Si chiama Quadrorto! Questo semplice orto modulare è perfetto per coltivare il nostro orto urbano anche in città difficili come Torino.

Il fondo è isolato da una guaina impermeabile con appositi punti di drenaggio, la struttura è trattata per resistere all’acqua ed è possibile predisporlo per l’impianto di irrigazione … inoltre è facilissimo da spostare, la struttura poggia su quattro ruote, rendendo semplice la pulizia del nostro balcone e/o terrazzo. L’orto su ruote ci permette di sfruttare al meglio l’esposizione solare disponibile e l’orientamento a seconda delle stagioni!

Al momento è realizzato su richiesta, disponibile in diverse misure e colori. Contattaci se sei interessato.

Have you ever dreamed a kitchen garden in your flat? Balon Lamps provides you the simplest solution with this invention which will let you grow your greens in your balcony or roof. It has an automatic water pouring system for the lazy ones (optional)

 

Richiedi informazioni per prezzi e disponibilità.  Ask for any infos.

Annunci