Si parla sempre più spesso di modernariato e di quanto il valore di alcuni articoli “vintage” salga di anno in anno.

Ma cos’è il modernariato?

Il modernariato comprende gli articoli risalenti al Novecento. Oggetti di modernariato sono mobili, sedie, tavoli, in generale complementi di arredo ma anche piccoli e grandi elettrodomestici come frigoriferi, tostapane, lampade, ventilatori.

Come si riutilizzano gli oggetti di modernariato?

Alcuni di questi oggetti di arredamento sono del tutto attuali e quindi possono essere messi tranquillamente vicino a quelli a noi più contemporanei. Altri devono essere contestualizzati.

In merito a questi oggetti si deve dire che, essendo stati dimenticati per tanto tempo, possono non essere funzionati al momento dell’acquisto.

Balôn Lamps, oltre a realizzare lampade e lampadari, si occupa anche di oggetti di “modernariato” minore. Tavolini, comodini, specchi rovinati dal tempo ed abbandonati, possono essere ripuliti e ripristinati a basso costo. Prima di abbandonare, o peggio, di buttare vecchi oggetti contattaci.

Le immagini che seguono, sono un esempio di come la Balôn Lamps ha recuperato “vecchi” oggetti di arredamento per renderli contemporanei.

Fonti:

Annunci